PD, la segreteria cittadina invita il sindaco ad un rilancio dell’azione amministrativa

Intervento del segretario cittadino del Partito Democratico Marco Monterosso, del suo vice Riccardo Gionfriddo e di Gabrio Calabrò sull’attuale situazione politica nella maggioranza al governo di Siracusa.

“La segreteria del Partito Democratico siracusano, in merito alle vicende che stanno interessando l’amministrazione comunale, ritiene preliminarmente di fare alcune considerazioni.

Il riconoscimento dell’azione legale della magistratura che agisce obbligatoriamente per garantire l’interesse pubblico.
Il rifiuto, nel rispetto della tradizionale cultura garantista del nostro partito, dell’utilizzo degli atti giudiziari per processi di piazza e dell’uso distorto dell’informazione di garanzia, strumento civile e democratico di tutela del cittadino, che non può essere utilizzata come una sorta di condanna anticipata.

Pertanto si esprime fiducia nell’azione rapida e precisa della magistratura con l’auspicio che le persone interessate possano dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati.

Occorre comunque evidenziare che sul piano politico amministrativo è necessario dare un segnale alla cittadinanza per la risoluzione delle tante problematiche insolute, alcune ereditate dalle precedenti amministrazioni, anche al fine di evitare che quanto di positivo fin oggi realizzato venga vanificato dal perdurare di una situazione di stallo dannosa per la città e per lo stesso partito democratico.

Mentre si rende necessario moderare i toni, talora provenienti dallo stesso PD nei confronti dell’amministrazione comunale, il Sindaco provveda al rilancio dell’azione amministrativa attraverso una Giunta fortemente caratterizzata politicamente, che abbia la più ampia condivisione del Partito Democratico, delle forze politiche del centro sinistra e dell’intera cittadinanza, senza che ciò possa rappresentare un disconoscimento dell’attività amministrativa svolta.

Il Partito Democratico cittadino, come già fatto in questi mesi dalla sua costituzione, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, si mette a disposizione affinché prevalga il senso di responsabilità da parte di tutti”.

Print Friendly

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.siracusa-online.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273