Festa all’Ambasciata Usa, presente il Comune di Siracusa e Sicilia Turismo per Tutti

Domenica 12 giugno, l’ Assessore alle Attività produttive del Comune di Siracusa Teresa Gasbarro e il Presidente dell’associazione “Sicilia Turismo Per Tutti” Bernadette Lo Bianco hanno partecipato al tradizionale ricevimento, tenutosi al Castello Ursino di Catania, con l’Ambasciatore americano, John Phillips e il Console Generale USA del Sud Italia, Colombia Barrosse, organizzato dal Consolato USA di Napoli per festeggiare in anticipo il 240 anniversario della dichiarazione d’Indipendenza americana.

Sono intervenuti all’evento il sindaco della città metropolitana Enzo Bianco e le principali autorità civili e militari etnee e della base USA di Sigonella. L’Ambasciatore Phillips, di origine italiana, ha ricordato gli ottimi rapporti di amicizia che intercorrono tra i due paesi ed ha passato in rassegna tutti i grandi successi della presidenza Obama in politica estera e interna.

Il Comune di Siracusa gode di ottimi rapporti con la vicina comunità americana di Sigonella grazie a diversi progetti di volontariato ambientale e culturale nei preziosi siti storici e archeologici che i militari americani hanno effettuato negli ultimi anni grazie alla collaborazione dell’associazione “Sicilia Turismo Per Tutti” ed alla partecipazione di altre associazioni locali (Associazione Nazionale Carabinieri, Lamba Doria ecc.).

Print Friendly

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.siracusa-online.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273