Officina for Children, quando a Siracusa fotografare i bambini diventa magico

Rivoluzionare e per certi versi reinventare l’antica arte della fotografia, mettendo al centro della scena non la voglia di dimostrare la tecnica del fotografo ma, al contrario quella di esaltare la naturale fotogenia dei bambini: ecco, in sintesi, la missione di Officina for Children, il ramo della start up creativa siracusana Officina Siciliana specializzato nello shooting fotografico per i più piccoli.

Officina Siciliana è il laboratorio creativo, da poco diventato a tutti gli effetti una start up che ha contribuito, in questi anni, a cambiare il punto di vista della creatività in ambito grafico, architettonico e della comunicazione; Stefano Garro, gran mattatore e cuore pulsante di tutta la struttura, ha individuato nel territorio del Sudest di Sicilia un ampio teatro nel quale innestare la sua idea di valorizzazione ed esaltazione dei luoghi, della natura ma anche, se non soprattutto, delle aziende e degli attori protagonisti, diventando di fatto il catalizzatore e motore propulsivo per aiutare tutte queste realtà importanti a spiccare il grande salto, accompagnandole nel percorso per diventare “grandi”.

Officina for Children nasce come una costola di Officina Siciliana e va ad esaltare e perfezionare la grande passione e cura che da sempre Stefano ha avuto per la ricerca dell‘immagine perfetta, vera e propria vetrina per qualunque attività di comunicazione e promozione; ma quando di mezzo ci sono i figli, impegnati nel tortuoso percorso della crescita, ogni genitore farebbe carte false per poter immortalare praticamente qualunque momento della loro vita, in modo da fissarlo, ancora di più, nella propria memoria.

Per fortuna però Antonia, la bravissima fotografa nonché quasi un’altra amorevole mamma per tutti i piccoli modelli e modelle che visitano lo studio, ha scoperto in maniera pressoché spontanea una sorta di fluido magico in grado di cogliere in ognuno dei bambini immortalati gli attimi migliori, gli sguardi più dolci o più birichini, comunque tali da far innamorare ogni volta di più mamma e papà.

A completare un quadro assolutamente inedito per Siracusa (ma non solo) ci pensa poi la collaborazione con maestri artigiani del legno, abili nel costruire elementi scenici per le fotografie veramente originali oltre che bellissimi da vedere; e allora non sarà difficile incontrare in sala pose piccoli angioletti seduti sulla luna, capitani coraggiosi in mezzo al mare, impavidi aviatori su un quadrimotore o addirittura baby-macchinisti alla guida di una locomotiva diretta nel mondo dei sogni.

Officina for Children rappresenta dunque un luogo dove l’atmosfera magica si unisce ad un’eccezionale bravura tecnica che passa dallo scatto alla stampa finale, anch’essa particolare e, ovviamente, in formati originali per rendere sempre unici i ricordi di un figlio. Atmosfera e tecnica che seguono i piccoli protagonisti anche nel corso degli eventi più importanti della loro vita, come il Battesimo, la Prima Comunione, i vari compleanni o le feste del papà, di carnevale e Halloween. Senza dimenticare le storie precedenti alla nascita, con i magnifici servizi che accompagnano le mamme per tutta la gravidanza, fino all’arrivo del piccolo.

 Una vera e propria eccellenza siracusana insomma, giovane ma già pronta per cambiare e innovare la fotografia a Siracusa e in tutto il Sudest siciliano.

Print Friendly

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.siracusa-online.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273